Mask: Starbase “ora è una città vera!”.
Il quartier generale della compagnia spaziale di Elon Musk, SpaceX, nel Sud del Texas è ora ufficialmente diventato una città con un nome galattico: Starbase. Sabato, un voto per organizzare formalmente Starbase come città è stato approvato con un margine schiacciante dal piccolo gruppo di elettori che vivono lì, vicino alla città di Boca Chica, che sono per lo più dipendenti di Musk alla SpaceX.
Con tutti i voti espressi, il conteggio è stato di 212 a favore e 6 contrari, secondo i risultati pubblicati online dal Dipartimento Elettorale della Contea di Cameron. Musk ha festeggiato con un post sulla sua piattaforma social, X, dicendo che “ora è una città vera!”.
Starbase è la struttura e il sito di lancio del programma spaziale SpaceX, sotto contratto con il Dipartimento della Difesa e la NASA, che spera di riportare gli astronauti sulla Luna e, un giorno, su Marte. Musk ha lanciato l’idea di Starbase nel 2021 e l’approvazione della nuova città era praticamente certa. Dei 283 elettori aventi diritto nella zona, la maggior parte sono lavoratori di Starbase. La vittoria elettorale è stata personale per Musk. La popolarità del miliardario è diminuita da quando è diventato il volto pubblico del presidente Donald Trump, con la sua motosega, dei tagli ai posti di lavoro e alla spesa pubblica, e i profitti della sua azienda automobilistica Tesla sono crollati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA








