Addio a Carl Weathers, l’indimenticabile Apollo Creed della saga di Rocky
È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa dell’attore Carl Weathers, noto per il suo ruolo indimenticabile come Apollo Creed nella saga di Rocky. La notizia è stata confermata dal suo manager, Matt Luber, che ha riferito che Weathers è deceduto giovedì. La famiglia dell’attore ha aggiunto in una dichiarazione che è “morto pacificamente nel sonno”.
Weathers ha iniziato la sua carriera come giocatore di football americano, ma è diventato una vera e propria star del cinema d’azione negli anni ’70 e ’80. Oltre al suo ruolo iconico come Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky, ha recitato anche in pellicole di successo come “Predator” e “Una mamma per amica”. Di recente, aveva preso parte alla serie televisiva “The Mandalorian”, prodotta da Disney e legata al franchise di “Star Wars”.
L’interpretazione di Weathers come Apollo Creed è stata acclamata dalla critica e amata dal pubblico di tutto il mondo. Il personaggio rappresentava la forza, la determinazione e la lealtà, diventando un’icona del cinema sportivo. La sua performance sul ring contro Sylvester Stallone nel primo film di Rocky è considerata una delle più memorabili nella storia del cinema.
Carl Weathers ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dell’intrattenimento, regalando al pubblico interpretazioni indimenticabili e personaggi iconici. La sua morte rappresenta una grande perdita per l’industria cinematografica e per tutti i suoi fan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA









