L’Italia sarà protagonista nella notte degli Oscar.
Il film italiano ‘Io Capitano’ di Matteo Garrone è stato nominato per la categoria Miglior Film Straniero agli Oscar. L’annuncio è stato fatto dall’Academy. Gli altri film in competizione sono ‘Perfect Days’ di Wim Winders, ‘The Zone of Interest’ di Jonathan Glazer, ‘The Teachers’ Lounge’ di Ilker Çatak e ‘La società della neve’ di J.A. Bayona. Garrone ha espresso la sua soddisfazione e felicità per il fatto che il percorso del film continua.
“È una grande soddisfazione e siamo felici che l’avventura continui, sperando che il film e la storia di Seydou vengano visti da un numero sempre maggiore di spettatori in tutto il mondo”, ha commentato Matteo Garrone sulla nomination agli Oscar ricevuta dal suo film ‘Io Capitano’. Il film ha già vinto il Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia.
Con questa nomination, l’Italia dimostra ancora una volta la sua presenza e importanza nell’industria cinematografica internazionale. ‘Io Capitano’ è un film potente e coinvolgente che racconta la storia di Seydou, un coraggioso e determinato capitano che intraprende un pericoloso viaggio per salvare i suoi compagni migranti che attraversano il Mar Mediterraneo.
Il film affronta temi importanti come la migrazione, i diritti umani e la resilienza dello spirito umano. Ha ricevuto il plauso della critica per la sua eccezionale narrazione, le potenti interpretazioni e la straordinaria cinematografia.

Mentre si avvicina la notte degli Oscar, l’emozione e l’attesa si fanno sentire. L’industria cinematografica e i fan aspettano con ansia l’annuncio dei vincitori. ‘Io Capitano’ porterà a casa il premio tanto ambito? Solo il tempo lo dirà.
‘Io Capitano’ non è solo un film, ma una potente testimonianza dello spirito umano indomabile e dell’importanza della compassione e della comprensione nel nostro mondo oggi.
Fonte e foto LaPresse
© RIPRODUZIONE RISERVATA








