L’influencer Valeria Marquez uccisa in diretta su TikTok

In un tragico evento che ha scosso il Messico, l’influencer e modella di 23 anni Valeria Marquez è stata uccisa in diretta su TikTok
Valeria Marquez trasmetteva dal salone di bellezza a Zapopan, nei pressi di Guadalajara. Le autorità statali hanno confermato la notizia, e i dettagli dell’omicidio sono agghiaccianti.
Durante la diretta, Valeria stava interagendo con un uomo che era entrato nel salone e che chiedeva se lei fosse Valeria. Dopo aver confermato la sua identità, la giovane ha silenziato il microfono e, poco dopo, è stata colpita all’addome e alla testa, morendo sul colpo. Prima dell’omicidio, Marquez aveva espresso preoccupazione, dicendo “Stanno arrivando”, lasciando intendere di essere consapevole di un potenziale pericolo. Le autorità stanno indagando sulla sua morte come possibile femminicidio, un fenomeno purtroppo diffuso in Messico.
La notizia della morte di Valeria ha suscitato un’ondata di shock e tristezza sui social media, dove molti utenti hanno condiviso il loro cordoglio. I video degli ultimi istanti di vita della giovane sono diventati virali, evidenziando non solo la brutalità dell’omicidio ma anche la vulnerabilità delle donne in situazioni simili. Poche ore dopo, un altro omicidio ha scosso la città, con la morte di Luis Armando Cordova Diaz, ex deputato del partito messicano PRI, in un bar locale.
Questo tragico evento solleva interrogativi sulla sicurezza delle donne in Messico e sulle misure necessarie per combattere la violenza di genere, un problema che richiede attenzione e azioni concrete da parte delle autorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA