12:47 pm, 9 Maggio 25 calendario

Internazionali di Roma 2025: Francesco Passaro supera Dimitrov

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Francesco Passaro ha compiuto un’impresa straordinaria agli Internazionali d’Italia, battendo il bulgaro Grigor Dimitrov, attualmente numero 15 del ranking mondiale, con il punteggio di 7-5, 6-3. Il 23enne umbro, coetaneo di Jannik Sinner, ha dimostrato forza e determinazione sul rosso del Grand Stand Arena del Foro Italico, conquistando così un posto al terzo turno del prestigioso torneo romano.

Passaro ha affrontato Dimitrov con una prestazione solida, replicando il successo ottenuto agli Australian Open, dove il bulgaro si era ritirato dopo aver perso il primo set. “Battere Dimitrov, un giocatore importante come lui, mi dà una dose di fiducia incredibile,” ha dichiarato Passaro al termine dell’incontro. “Avevo già molta fiducia dopo il set vinto in Australia, e oggi l’ho battuto in due set. Ora sono consapevole dei miei mezzi e porterò questa consapevolezza avanti per il torneo e per la stagione.”

Il giovane tennista ha anche condiviso la sua emozione nel giocare a Roma: “È incredibile sentire il mio nome pronunziato e il calore del pubblico. Volevo giocare in modo aggressivo, questa era la mia tattica. Io e il mio team abbiamo studiato questo tipo di match, utilizzando il servizio in kick. Questa strategia mi dà una grande energia e mi fa credere di poter fare bene. Ho battuto un tennista che è nella storia di questo sport.”

Con questa vittoria, Passaro si prepara a continuare il suo cammino nel torneo, mostrando un talento e una fiducia che potrebbero portarlo lontano nella competizione.

9 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA