2:49 pm, 9 Maggio 24 calendario

Eurodeputato della Lega esprime solidarietà alla Polizia di Stato dopo l’aggressione a Milano

Di: Redazione Metrotoday
condividi

L’eurodeputato della Lega, Angelo Ciocca, ha espresso profondo rammarico per l’accaduto e ha ringraziato gli uomini e le donne delle forze dell’ordine per il loro lavoro, in un contesto in cui la sicurezza a Milano è diventata una questione sempre più critica. Ciocca ha mostrato solidarietà nei confronti del vice ispettore della Polizia di Stato di 35 anni, Christian Di Martino, gravemente ferito mentre svolgeva il suo compito di tutela dei cittadini presso la stazione di Lambrate a Milano.

L’eurodeputato ha sottolineato come sia inaccettabile che nel 2024, a Milano, si verifichino ancora episodi di tale gravità. Ha criticato l’amministrazione di sinistra per non fornire il sostegno necessario alle forze dell’ordine e ha dichiarato che coloro che commettono crimini devono pagare le conseguenze, sostenendo l’espulsione immediata degli autori di atti violenti.

Ciocca ha inoltre puntato il dito contro il sindaco Sala, evidenziando come la città sia in piena emergenza dal punto di vista della sicurezza, con un aumento degli affitti che sta escludendo i cittadini medi e un’immigrazione incontrollata che sta mettendo a rischio la tranquillità delle stazioni e delle zone centrali di Milano. L’eurodeputato ha enfatizzato la necessità di maggiori misure di prevenzione e sicurezza, sottolineando che la sicurezza zero è un diritto fondamentale che deve essere garantito a tutti i cittadini.

9 Maggio 2024 ( modificato il 12 Maggio 2024 | 14:52 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA