Venezia e Milano tra le prime dieci città per trascorrere Halloween al meglio

Il “turismo spettrale”, ovvero viaggiare in luoghi noti per la loro atmosfera o per le storie di fantasmi, potrebbe essere un ottimo tema per una vacanza questo ottobre. Il sito globale di comparazione di auto a noleggio DiscoverCars.com ha pubblicato un nuovo studio che confronta le città europee per trovare le migliori destinazioni per una spaventosa vacanza di ottobre. DiscoverCars.com ha scoperto che due città italiane si sono piazzate nella top ten delle migliori destinazioni per Halloween, entrambe al nono posto a pari merito.
DiscoverCars.com ha confrontato costi, popolazione, ore di buio e numero di edifici gotici medievali per classificare le città scelte per lo studio in base alla loro architettura. Le città con una popolazione inferiore e ore di buio più lunghe hanno ricevuto più punti, così come le città con costi più bassi per noleggiare un’auto e soggiornare in hotel e un numero maggiore di edifici gotici.
Lo studio ha rilevato che le città italiane Venezia e Milano sono arrivate al nono posto con un punteggio di 61 punti.
La ricerca ha rilevato che Venezia ospita più di 20 famosi edifici gotici medievali, il che la rende il luogo perfetto da visitare se si desidera ammirare l’architettura gotica veneziana. Noleggiare un’auto a Venezia è un’opzione conveniente per spostarsi, con un costo di circa 42 euro per il noleggio di un’auto per il weekend.
La ricerca ha scoperto che Milano offre anche numerosi esempi di architettura gotica medievale da ammirare, con oltre 10 edifici famosi. Il Duomo di Milano, ad esempio, è uno degli edifici gotici più imponenti della città, la cui costruzione ha richiesto sei secoli. Lo studio ha evidenziato che noleggiare un’auto a Milano può costare solo circa 21 euro per un weekend, rendendola una delle mete più convenienti per una spaventosa vacanza di Halloween.
Il resto delle 10 città più spettrali
Al primo posto troviamo Sibiu, Romania con 88 punti.
Al secondo posto troviamo Danzica, Polonia con 85 punti.
Al terzo posto troviamo Tallinn, Estonia con 82 punti.
Al quarto posto troviamo Cracovia, Polonia con 78 punti
Al quinto posto troviamo Brașov, Romania con 76 punti
Al Sesto posto troviamo Riga, Lettonia con 71 punti.
Al settimo posto troviamo Rouen, Francia con 68 punti.
All’ottavo posto a pari merito troviamo Gand, Belgio E York, Regno Unito con 66 punti.
Al nono posto ex equo troviamo le città italiane Venezia E Milano con 61 punti.
Al decimo posto troviamo Edimburgo, Regno Unito con 60 punti.
Aleksandrs Buraks, responsabile della crescita di DiscoverCars.com, commenta:
“Nella nostra ultima ricerca, l’Italia è emersa come uno dei migliori paesi da visitare per una fuga suggestiva ad Halloween, in base a fattori quali le ore di buio e l’architettura gotica medievale.Abbiamo scoperto che due città in particolare offrono l’esperienza più suggestiva: sia Venezia che Milano rientrano nelle prime dieci della nostra lista.
“Venezia con i suoi edifici in stile gotico veneziano e Milano con la sua imponente cattedrale offrono ai visitatori un’esperienza fantasticamente spettrale nel mese di ottobre.Queste città distano poco più di tre ore di macchina l’una dall’altra, il che è perfetto per chi desidera intraprendere un viaggio on the road ispirato al gotico.
“Noleggiare un’auto sia a Milano che a Venezia è un’opzione conveniente e non sorprende che siano anche tra le località più gettonate sul nostro sito web.”
https://www.discovercars.com/blog/it/best-halloween-cities-europe
© RIPRODUZIONE RISERVATA