7:40 pm, 9 Agosto 25 calendario

“Emily in Paris” arriva a Venezia con le riprese della quinta stagione nel cuore della Laguna

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Una delle serie TV più in voga degli ultimi anni si prepara a sbarcare a Venezia: dal 15 al 25 agosto, il centro storico della città lagunare ospiterà le riprese della quinta stagione di “Emily in Paris”, una produzione seguita in tutto il mondo. La Laguna torna così a essere sotto i riflettori, confermandosi come set privilegiato a livello internazionale.

L’annuncio è stato dato dal Governatore della Regione, Luca Zaia, tramite il suo profilo Facebook: “È una notizia straordinaria, che dimostra come il nostro territorio sia sempre più attrattivo per le grandi produzioni audiovisive globali, grazie al suo patrimonio unico e al lavoro di squadra tra istituzioni e operatori del settore.” Un ruolo cruciale in questa operazione è svolto dalla Veneto Film Commission e dalla società veneziana 360 Degrees Film, impegnata in questi giorni nei sopralluoghi insieme al regista Andrew Fleming.

“Emily in Paris” ha debuttato sulla piattaforma streaming nel 2020 ed è stata creata da uno degli showrunner più noti della televisione, Darren Star, autore di successi come “Sex and the City”, “Beverly Hills 90210” e “Melrose Place”. La serie romantica, con protagonista Emily Cooper interpretata dalla talentuosa Lily Collins, ha conquistato un pubblico sempre più vasto grazie al suo tono spensierato, ricco di intrighi, storie d’amore e colpi di scena. La giovane statunitense di 28 anni si è trasferita a Parigi per lavoro e si trova ad affrontare continue sfide nella sua nuova vita, evidenziando le differenze culturali tra Stati Uniti ed Europa.

Dopo alcune riprese a Roma, ora la macchina da presa si sposterà a Venezia.

9 Agosto 2025 ( modificato il 11 Agosto 2025 | 19:44 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA