Le ricette dietetiche di Gloria D’Ambrini – Viennetta

L’alimentazione è un campo affascinante e complesso, e la Dott.ssa D’Ambrini ha dedicato anni di studio per affinare le sue competenze.
La sua missione è educare i pazienti a riconoscere le proprietà degli alimenti e come questi possano influenzare positivamente il corpo e la mente.
Imparare a nutrirsi in modo sano significa prendersi cura di sé, senza rinunciare al gusto.
Ingredienti
Panna da montare 500 ml,
eritritolo 60g e 20 gocce di dietetic( in caso non aveste l’eritritolo potete sostituirlo con dietetic a vostro gusto),
3 albumi,
100 g di cioccolata fondente senza zucchero.
Procedimento
sciogliere a bagnomaria il cioccolato e fare dei sottili strati di cioccolata delle dimensioni del contenitore scelto su carta da forno e far freddare in freezer
(Io ho usato due stampi da plumcake e quindi ho fatto 10 sfoglie, 5 per stampo). Montare la panna e quando è quasi montata aggiungere i dolcificanti e se volete anche anche qualche goccia di aroma alla vaniglia. Montare a neve ben ferma gli albumi ed unirli delicatamente alla panna, quindi rivestire lo stampo con carta da forno e iniziare a mettere una sfoglia di cioccolata, poi aggiungere uno strato di panna e continuare ad alternare cioccolato e panna per 5 volte. Mettere in frigo per almeno un paio di ore e tirarlo fuori 15-20 minuti prima di servirla.
In tutto otterrete 12 porzioni da circa 65 g l’una.
© RIPRODUZIONE RISERVATA