Marc Marquez trionfa al Sachsenring, vittoria netta al Gran Premio di Germania

Marc Marquez, pilota spagnolo della Ducati, ha conquistato una vittoria straordinaria nel Gran Premio di Germania, tenutosi sul famoso circuito del Sachsenring. In questo undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP, Marquez ha dominato la gara, completando i 30 giri dall’inizio alla fine e lasciando dietro di sé il fratello Alex Marquez, anche lui su Ducati Gresini, con un distacco di oltre sette secondi.
Il podio è stato completato da Pecco Bagnaia, che ha dato prova di grande talento risalendo dall’undicesima posizione di partenza. Nonostante le difficoltà, come l’infortunio alla mano sinistra rimediato ad Assen, Marquez ha dimostrato la sua determinazione e abilità, mantenendo un ritmo ineguagliabile.
La gara ha visto diverse cadute, con solo dieci piloti che hanno tagliato il traguardo. Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, inizialmente in seconda e terza posizione, hanno subito pesanti scivolate che hanno compromesso le loro chance di un buon piazzamento. Fabio Quartararo ha ottenuto una solida quarta posizione con la sua Yamaha, mentre il rookie Fermin Aldeguer ha mostrato una prestazione promettente con un quinto posto su Ducati Gresini.
Luca Marini ha fatto un ritorno incoraggiante, piazzandosi sesto dopo un brutto infortunio a Suzuka. La classifica è stata completata da Brad Binder (KTM), Jack Miller (Yamaha Pramac), Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Alex Rins (Yamaha).
© RIPRODUZIONE RISERVATA