Uffici di Venezia in difficoltà per odori sgradevoli, introdotte docce per i dipendenti

La Città Metropolitana di Venezia affronta un problema di igiene personale nei propri uffici, e il direttore generale ha deciso di correre ai ripari. Recenti segnalazioni hanno evidenziato la presenza di odori sgradevoli e una scarsa cura dell’igiene personale, in particolare tra i dipendenti rientranti dai cantieri stradali.
In risposta a queste problematiche, l’ente ha dotato gli spogliatoi della sede di Mestre di docce, invitando i dipendenti a utilizzarle regolarmente. La circolare del direttore generale sottolinea che il tempo dedicato alla doccia e alla pulizia personale rientra nell’orario di lavoro e non deve essere recuperato, un incentivo a prendersi cura del proprio aspetto.
L’invito alla maggiore pulizia è esteso a tutti i dipendenti “fin dall’inizio dell’attività lavorativa”, con l’obiettivo di mantenere un ambiente di lavoro condiviso e gradevole. Questa iniziativa mira a migliorare l’atmosfera negli uffici e a garantire il comfort di tutti i collaboratori, affinché possano lavorare in un contesto più salubre e rispettoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA