3:32 pm, 22 Febbraio 25 calendario

Sinner non in campo, ma il numero 1 è al sicuro: Zverev eliminato a Rio

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Jannik Sinner può respirare tranquillo mentre Alexander Zverev, numero 2 del ranking, esce prematuramente dall’Atp 500 di Rio de Janeiro. Il giocatore tedesco è stato sconfitto nei quarti di finale con un punteggio di 4-6 6-3 6-4 da Francisco Comesana, mancando l’opportunità di approfittare della sospensione di Sinner, attualmente in testa alla classifica mondiale nonostante la sua assenza dai campi di gioco.

Sinner, al sicuro come numero 1 Zverev, già eliminato ai quarti anche a Buenos Aires, conclude in modo deludente il suo tour sudamericano. Dall’altra parte, Comesana, attualmente al 86º posto nel ranking mondiale, raggiunge la sua prima semifinale Atp in carriera. Nel frattempo, Sinner può sorridere, consapevole di mantenere una solida posizione di leadership nel ranking Atp senza essere minacciato dai suoi rivali.

Jannik, che attualmente sta scontando una sospensione per il caso Clostebol (che terminerà il 4 maggio), potrà riprendere gli allenamenti il 13 aprile. Il talentuoso giocatore italiano salterà i Masters 1000 di Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Madrid, ma sarà pronto per partecipare agli altamente attesi Internazionali d’Italia, che inizieranno a Roma il prossimo 7 maggio.

22 Febbraio 2025 ( modificato il 23 Febbraio 2025 | 15:34 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA