Gaia presenta “Chi amo io chiami tu” al 75° Festival di Sanremo e annuncia il suo nuovo progetto discografico

Gaia è in gara al 75° Festival di Sanremo con il brano “Chi amo io chiami tu”, disponibile ora su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per Columbia Records/Sony Music Italy. Scritta da Gaia Gozzi insieme a Davide Petrella e Stefano Tognini (Zef), e prodotta da Madfingerz, la canzone esplora il limbo dell’indecisione e dei dubbi che allontanano dall’istinto più profondo. Un brano leggero e ballabile con un significato sottostante che si coglie con attenzione.
Il videoclip su YouTube, prodotto da Borotalco.tv, presenta un dialogo visivo tra Gaia adulta e Gaia bambina, introducendo gli spettatori nello spazio-tempo di “rosa dei venti”, il suo nuovo ambizioso progetto discografico in uscita il 21 marzo 2025 per Columbia Records/Sony Music Italy. Questo album, disponibile in preordine, racconta i vent’anni della cantante, una fase della vita apparentemente senza direzione, guidata dai venti che soffiano e decidono per noi. Un lavoro istintivo e autentico che esplora la ricerca della bussola interiore attraverso un mix di pezzi intimi ed energici.
Il 7 maggio 2025 segnerà il ritorno live di Gaia con un concerto speciale al Fabrique di Milano, prodotto da Vivo Concerti. I biglietti sono disponibili online e nei punti vendita autorizzati.
Gaia torna all’Ariston dopo le sue partecipazioni nel 2021 con “Cuore Amaro” e nel 2024 nella serata delle cover, dimostrandosi una cantautrice versatile e poliedrica. Con due album già all’attivo, “Nuova Genesi” e “Alma”, Gaia è stata nominata “Hitmaker of the year” ai Billboard Women in Music italiani nel settembre 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA