Tragedia
3:47 pm, 27 Dicembre 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Luca Perazzini e Cristian Gualdi ritrovati senza vita

Di: Maria Vittoria Puzzo
condividi

Sono stati trovati i corpi senza vita di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti romagnoli di 42 e 48 anni dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso, a 2.700 metri. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal Soccorso Alpino, che ha lavorato in condizioni meteorologiche proibitive per recuperare i corpi dei due alpinisti.

In quota, da questa mattina, stavano operando squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza con il supporto aereo di un’eliambulanza della Regione Abruzzo. Le autorità hanno confermato la triste notizia della morte dei due escursionisti, portando grande tristezza alla comunità alpinistica.

Le due salme sono state portate all’obitorio dell’ospedale di Teramo, dove verrà effettuata l’autopsia su disposizione della magistratura. Le dichiarazioni di cordoglio sono giunte da varie personalità, tra cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della regione Emilia Romagna, Michele De Pascale, che hanno espresso vicinanza alle famiglie dei due alpinisti scomparsi.

La tragedia sul Gran Sasso ha colpito profondamente la comunità alpinistica e i soccorritori che hanno lavorato instancabilmente per cercare i due alpinisti dispersi. L’unità e la solidarietà dimostrate in queste operazioni di soccorso rimarranno un segno indelebile di impegno e dedizione.

27 Dicembre 2024 ( modificato il 28 Dicembre 2024 | 0:49 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA