Elezioni in Liguria, Renzi: “Rottura definitiva, che vinca il migliore”

L’ex premier, Matteo Renzi, ha dichiarato a margine dell’assemblea di Italia Viva a Roma che la rottura in Liguria è definitiva e che il partito è al di fuori della campagna elettorale. “Posso dire che vinca il migliore, o che perda il peggiore”, ha aggiunto Renzi. Ha anche sottolineato che la situazione in Liguria dimostra il predominio della posizione di Conte rispetto alle aperture di Schlein, evidenziando una contraddizione sulla leadership del centrosinistra. Renzi ha sottolineato la disponibilità a creare un’alternativa al partito di Meloni, ma senza sottomettersi a Conte nella scelta delle liste e mantenendo la dignità come priorità.
Renzi ha anche criticato le divisioni nel centrosinistra, sottolineando che i veti all’interno del partito portano alla sconfitta e favoriscono il partito di Meloni. Ha definito l’opposizione parlamentare come “sfascista”.
Inoltre, Renzi ha espresso pareri negativi su Meloni, paragonandola a Chiara Ferragni e predicedo che presto arriverà il “pandoro” anche per lei, riferendosi alla sua immagine pubblica e alle sue scelte di visibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA