Tom Cruise protagonista in stile Mission: Impossible per il passaggio di testimone da Parigi 2024 a Los Angeles 2028

Tom Cruise ha sorpreso il pubblico con una performance alla Mission: Impossible durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’attore americano, simboleggiando il leggendario agente Ethan Hunt, si è calato dalla copertura dello Stade de France, accolto dagli applausi degli atleti presenti. Dopo aver preso la bandiera olimpica, Cruise è partito in moto per le strade di Parigi, per poi essere virtualmente trasportato a Los Angeles, dove la città si prepara ad accogliere le Olimpiadi del 2028.
Il momento del passaggio di testimone tra le due città ha chiuso una cerimonia di circa tre ore, celebrata come l’inizio di una nuova era olimpica. Il presidente del CIO, Thomas Bach, ha elogiato l’eccezionale palcoscenico delle Olimpiadi di Parigi 2024, sottolineando l’atmosfera travolgente creata dai fan e definendo i Giochi come “sensazionali dall’inizio alla fine”.
Nonostante le tensioni globali, gli atleti sono stati elogiati per aver portato il loro contributo a far risplendere la “Città della Luce”. Bach ha sottolineato che sebbene i Giochi Olimpici non possano portare direttamente alla pace, possono contribuire a ispirare una cultura di pace che possa influenzare positivamente il mondo.
La cerimonia di chiusura, a differenza di quella di apertura, è stata più tradizionale, con le delegazioni che si muovevano liberamente nello stadio, mentre uno spettacolo coinvolgente con 270 artisti e una serie di celebrità come Phoenix and Air, Billie Eilish, Red Hot Chili Peppers e Snoop Dogg ha intrattenuto il pubblico, concludendo un evento indimenticabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA