Parigi2024
12:25 pm, 10 Agosto 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Gianmarco Tamberi salirà in pedana nonostante le coliche

Di: Camilla Locoratolo
condividi

Gianmarco Tamberi sembra alzare (quasi) bandiera bianca. Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, che avrebbe dovuto difendere il suo titolo a Parigi stasera, sembra annunciare il suo ritiro dalla competizione a causa dei problemi ai reni che ha riscontrato in questi ultimi giorni.

In un post condiviso su Instagram, Tamberi ha espresso la sua delusione e le sfide fisiche che sta affrontando, in particolare con i problemi ai reni. Nonostante il grande sostegno e l’affetto ricevuto dai suoi fan, Tamberi ha rivelato di essersi svegliato alle 5 del mattino con lo stesso dolore renale lancinante che aveva provato qualche giorno fa, segnalando un’altra colica renale.

“È tutto finito… Ho sperato fino all’ultimo, ho creduto nonostante tutto ciò che era successo. Il sostegno e l’amore che ho ricevuto da tutti voi mi hanno dato una forza unica per superare questo ultimo problema, ma evidentemente doveva finire così… Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quel dolore lancinante di qualche giorno fa. Un’altra colica renale”, ha scritto Tamberi nel suo post.

“Dopo 5 ore, il dolore persiste ancora. Sono riuscito a sfidare il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo, penso che abbia vinto lui. Sono senza parole, mi dispiace davvero. Salirò in pedana stasera? Sì, ma non so davvero come farò a saltare in queste condizioni…” ha scritto malinconicamente ‘Gimbo’. Resta da vedere come Tamberi affronterà la gara di stasera.

10 Agosto 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA