Olimpiadi
11:21 pm, 9 Agosto 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Italia ai Giochi di Parigi: successi e delusioni

Di: Alessandra Puzzo
condividi

La giornata è stata ricca di emozioni per gli atleti azzurri ai Giochi di Parigi, con sorprese e conferme sul fronte delle medaglie. Nadia Battocletti ha conquistato una brillante medaglia d’argento nei 10.000 metri di atletica, regalando una performance sorprendente. L’argento è stato ottenuto nella gara vinta dalla keniana Beatrice Chebet, aggiungendo così la 35esima medaglia all’Italia.

Le azzurre Chiara Consonni e Vittoria Guazzini hanno invece conquistato l’oro nella Madison del ciclismo su pista, portando a undici il numero totale di medaglie per la spedizione italiana. Un’altra medaglia di bronzo è arrivata con Sofia Raffaeli nell’individuale della ginnastica ritmica, confermando il talento e la determinazione degli atleti italiani.

Andy Diaz ha regalato un’altra medaglia alla squadra italiana, con un bronzo nel salto triplo, con un salto di 17.64 metri, dietro allo spagnolo Jordan Diaz Fortun (oro) e al portoghese Pedro Pichardo (argento). Nino Pizzolato ha invece conquistato il bronzo nella gara degli 89 kg nel sollevamento pesi, completando così la collezione di medaglie per l’Italia.

Nonostante i successi, c’è stata anche delusione per l’Italvolley, che è stata sconfitta dagli Stati Uniti nella finalina, chiudendo quarti. Un’amara nota in una giornata altrimenti ricca di risultati positivi e soddisfazioni per gli atleti italiani.

9 Agosto 2024 ( modificato il 10 Agosto 2024 | 13:24 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA