L’emozionante finale di stagione di “Crimini e Criminologia” su Cusano Italia TV: gli ultimi sviluppi sul “Giallo di Ponza”.

Domenica 30 giugno segna la chiusura della quarta grande stagione di “Crimini e Criminologia” su Cusano Italia TV, Canale 122 del digitale terrestre. L’appuntamento è fissato dalle 21.30 alle 23.30 con Fabio Camillacci e Gabriele Raho.
Il focus sarà sui recenti e scioccanti sviluppi del “Giallo di Ponza”: l’omicidio di Gianmarco Pozzidetto Gimmy. Il giovane romano di 28 anni fu brutalmente picchiato e ucciso sull’isola pontina il 9 agosto 2020 per motivi ancora avvolti nel mistero. L’attesa è per l’esito delle analisi su due tracce di DNA trovate sulla carriola con cui il corpo del campione di kickboxing sarebbe stato trasportato e poi gettato in un fosso. I resti del materiale genetico, rivelati grazie agli esami condotti dal Ris dei carabinieri, potrebbero appartenere sia a Gimmy che all’assassino, o forse a uno dei complici. Inoltre, un testimone potrebbe portare una svolta decisiva al caso.
Tra gli ospiti, il padre di Gimmy, Paolo Pozzi, la sorella Martina Pozzi, l’avvocato di famiglia Marco Malara, l’opinionista avvocato Luigi Alfano, criminologo forense, docente e perito della Procura di Napoli. Il tutto sarà arricchito dalle immagini del reportage-inchiesta condotto dall’inviata speciale Aurora Vena sui luoghi del mistero a Ponza. Inoltre, per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, in collaborazione con l’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia”, interverrà la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni.
Nella parte conclusiva della trasmissione, spazio alla rubrica “La Galleria degli Orrori”. Con il professor Marino D’Amore si affronterà il caso del serial killer Robert Hansen, noto come “il macellaio fornaio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA