Jazz
4:54 pm, 6 Aprile 24 calendario
6 minuti di lettura lettura

Cinzia Tedesco in ‘Mister Puccini In Jazz’: un connubio emozionante tra Opera e Jazz

Di: Alessandra Puzzo
condividi

Sabato 18 Maggio, alle ore 21, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Cinzia Tedesco si esibirà insieme all’Orchestra Femminile del Mediterraneo diretta da Antonella De Angelis, Pino Jodice al pianoforte e orchestrazioni, Luca Pirozzi al contrabbasso e Pietro Iodice alla batteria, nel concerto “Mister Puccini In Jazz”. Un evento imperdibile che unisce l’Opera di Giacomo Puccini al ritmo coinvolgente del Jazz, in una performance unica che rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e modernità.

Il progetto vede la Tedesco reinterpretare in chiave contemporanea alcune delle più celebri Arie per Tenore e Soprano del maestro Puccini, arricchendole di nuovi colori ritmici e melodici per renderle accessibili anche alle generazioni più giovani. L’ensemble orchestrale, composto da musicisti di altissimo livello, accompagnerà l’artista in un concerto che promette emozioni intense e coinvolgenti.

La Tedesco, con la sua vocalità eclettica e la presenza scenica unica nel panorama jazz italiano, saprà conquistare il pubblico con il suo carisma e il suo talento indiscusso. Il concerto sarà un mix di tango, mood latino, swing e atmosfere jazz, che catturerà l’attenzione e le emozioni di tutti gli spettatori presenti.

Questo straordinario incontro tra musica classica e jazz è frutto di una sperimentazione artistica che mira a valorizzare la figura femminile nel mondo della musica, promuovendo l’inclusione e la diversità culturale. Cinzia Tedesco, artista poliedrica e impegnata, si conferma un’autentica ambasciatrice della musica e della parità di genere, portando sul palco un messaggio di amore, passione e dedizione per l’arte.

 

6 Aprile 2024 ( modificato il 14 Maggio 2025 | 16:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA