11:06 pm, 5 Gennaio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Bologna-Genoa 1-1: il Bologna si salva con un pareggio al Dall’Ara

Di: Niccolò Mei
condividi

Il Bologna pareggia 1-1 contro il Genoa nel primo match della diciannovesima giornata di Serie A. La squadra di Thiago Motta si posiziona al quinto posto in classifica con 32 punti, mentre quella di Alberto Gilardino è dodicesima a quota 21.

Il Bologna continua a rallentare, ma si salva: dopo la sconfitta di Udine arriva il pareggio in casa contro il Genoa. La squadra cercava la settima vittoria consecutiva al Dall’Ara per riprendersi il quarto posto (in attesa del risultato della Fiorentina) e concludere al meglio un girone di andata eccezionale. Nonostante il percorso rimanga intatto, la squadra emiliana non riesce a sorpassare, ma viene salvata da De Silvestri al minuto 95, dopo una partita passata a inseguire e coronata da un giusto pareggio.

La prima metà della partita non è stata molto bella e ha avuto poche occasioni da rete. Il Genoa ha attaccato da subito in pressing, ma la squadra di Thiago Motta è partita meglio, creando due occasioni con Orsolini al 7′ e Calafiori al 17′. Poi gli emiliani subiscono un gol da Gudmundsson su calcio di punizione al 20′. I felsinei cercano di recuperare, ma i grifoni chiudono bene gli spazi. Al 37′ Martinez viene messo alla prova da un potente tiro di Zirkzee. L’olandese del Bologna riceve il pallone da Fabbian e gira al volo, ma il portiere genoano blocca a terra. Il Genoa si porta in vantaggio per 1-0 al termine del primo tempo.

Nel secondo tempo ci sono stati molti errori in campo, ma la squadra di Motta ha attaccato maggiormente e tutte le occasioni da rete sono state dei felsinei. I grifoni si sono chiusi bene e hanno resistito all’assalto degli emiliani. Martinez, il portiere del Genoa, è stato il miglior giocatore della partita. Al 5′ di recupero arriva il gol del pareggio del Bologna con De Silvestri. La partita termina 1-1 al Dall’Ara.

foto La Presse

5 Gennaio 2024 ( modificato il 6 Gennaio 2024 | 21:19 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA