Arrestati 3 sospettati di pianificare attentato alla cattedrale di Colonia: Allerta terrorismo in Germania
La polizia tedesca ha arrestato tre persone sospettate di pianificare un attacco terroristico alla cattedrale di Colonia. L’operazione è stata confermata dalla Süddeutsche Zeitung, che sottolinea come i servizi di emergenza in tutto il paese siano in allerta a seguito di questa scoperta. Le misure di sicurezza attorno al Duomo di Colonia sono state intensificate dopo che le autorità di sicurezza hanno ricevuto informazioni su un possibile piano di attacco da parte di un gruppo islamico proprio nella notte di Capodanno.
La notizia dell’arresto di questi sospettati ha scosso la Germania, che è stata colpita da vari attacchi terroristici negli ultimi anni. Le autorità sono impegnate nella lotta contro il terrorismo e lavorano costantemente per garantire la sicurezza dei cittadini.
L’attentato pianificato alla cattedrale di Colonia rappresenta una minaccia diretta ai valori fondamentali della società e alla libertà di culto. Le autorità tedesche hanno dimostrato una grande determinazione nel prevenire potenziali attacchi terroristici e proteggere i luoghi di culto.
fonti e foto La Presse
© RIPRODUZIONE RISERVATA








