“Federico Garcia Lorca – il poeta della libertà” di e con Ornella Giusto
Un monologo in cui l’artista racconta come se fosse Lorca in prima persona e interpreta la storia di uno dei poeti più importanti della letteratura spagnola del XX secolo.

Attraverso le poesie, si entra nel mondo nascosto dei pensieri dell’uomo per restituirli attraverso una narrazione intima, sussurrata, come conversazione tra pochi amici riuniti in un convivio. Il tema centrale è appunto quello, sempre attualissimo, della libertà, intesa come la possibilità dell’uomo di agire senza costrizioni o impedimenti esterni; un uomo che è privo di questa possibilità non può essere libero di amare. Nel racconto la musica è protagonista perché si fonde con le parole in una sola, nostalgica e appassionata melodia che arriva al cuore delle persone. Lo spettacolo ha debuttato in Sicilia, a Catania ed è stato ben accolto dal pubblico e dalla critica.

Attrice di teatro, cinema (Il dolce e l’amaro di Porporati, Malena di Tornatore, my name si Tanino di Virzì, The Passion di Mel Gibson e altri i registi che l’hanno diretta) e di televisione, la Giusto ha preso parte a una serie de “Il commissario Montalbano” e di recente interpretato su Raiuno il personaggio di Rosalia Caffarelli “Il paradiso delle signore”.
In “Lorca” anche voci registrate di Rosario Galli , Giampaolo Caprino, Alessandro Haber.
Produzione Black & White Management di Roma e OG Production.
In scena sabato 18 novembre ore 21 al Teatro Studio Off via Concordia 44, Roma (Info 069 3575 250 )
e sabato 16 dicembre ore 21 nello SpazioArte Teatro di via Sergio De Vitis ,100 (Info 327.890.6775 – 331.404.5107 ).
© RIPRODUZIONE RISERVATA










