I Rangers colpiscono gli Astros nel derby Texano, i Phillies affrontano i Diamondbacks nella finale della National League”
La finale di American League si apre subito con la vittoria esterna dei Rangers a Houston, contro gli Astros decisamente in serata storta. Stanotte si gioca gara 2 mentre contemporaneamente, a Philadelphia, inizia anche la finale della National tra Phillies e D’Backs.

American League Championship Series: i Rangers colpiscono gli Astros, finale texana in corso
La finale di American League è iniziata con una storica sfida texana tra Houston Astros e Texas Rangers, un derby che segna la prima volta nella storia che queste due squadre si affrontano in una finale di conference. I due manager, Dusty Baker e Bruce Bochy, portano con sé un impressionante bagaglio di esperienza, con quattro titoli, sette pennant e oltre cento vittorie nei playoff. Tuttavia, solo uno di loro potrà avanzare alle World Series.
In gara 1, i Rangers hanno avuto la meglio grazie a una prestazione solida del partente Jordan Montgomery, che ha lanciato 6.1 inning senza subire punti, dimostrando un’ottima capacità di controllo e con sei strikeout a suo favore. La difesa dei Rangers, in particolare l’outfield, ha risolto i pochi momenti di difficoltà, mantenendo il punteggio a loro favore. Justin Verlander, pur non demeritando, ha concesso i due punti decisivi. Il primo punto per i Rangers è arrivato nel secondo inning, quando Carter, dopo un doppio, ha segnato su un singolo di Heim. Gli Astros hanno cercato di reagire nel quarto inning, ma un colpo mancato di Maldonado con le basi piene ha vanificato le loro possibilità.
I Rangers hanno poi allungato nel quinto inning con un solo homer di Taveras. La parte bassa dell’ottavo inning ha visto un momento di tensione quando Altuve ha ottenuto una walk e Bregman ha colpito forte, ma una spettacolare presa di Carter ha costretto Altuve a tornare in prima base, dove è stato dichiarato out dopo un’analisi video, spegnendo le speranze di rimonta degli Astros.
National League Championship Series: i Phillies affrontano i Diamondbacks
Questa notte al Citizens Bank Park di Philadelphia inizia la finale della National League, con i Philadelphia Phillies che si scontrano contro gli Arizona Diamondbacks, entrambe le squadre provenienti dalla Wild Card, proprio come lo scorso anno. Philadelphia giocherà le prime due partite in casa prima di spostarsi a Phoenix per le gare 3, 4 ed eventualmente 5. Le gare 6 e 7 si svolgeranno a Philadelphia, grazie al miglior seed dei Phillies.
Sulla carta, i Phillies sono favoriti dal fattore campo, dall’esperienza nella postseason e dalla determinazione di tornare alle World Series dopo la sconfitta contro Houston dell’anno scorso. Tuttavia, è fondamentale non sottovalutare gli Arizona Diamondbacks, che sono ancora imbattuti in questa postseason, avendo vinto cinque partite consecutive, quattro delle quali in trasferta. Questa serie promette di essere molto combattuta, ma alla fine, ci aspettiamo che i Phillies possano avere la meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA








