I calciatori più forti al mondo secondo ESPN: ecco la classifica del 2023
Mondiali 2022, Champions League, Europa League, Serie A e gli altri campionati europei, ESPN ha stilato una classifica dei migliori calciatori 2023, prendendo in considerazione diversi fattori, fra cui lo stato di forma, le statistiche, i risultati e le vittorie.
Allenamento, alimentazione e motivazione per migliorare lo stato di forma dei calciatori
Per raggiungere i massimi livelli nello sport è necessario allenarsi costantemente e affidarsi ai migliori preparatori atletici, nutrizionisti e medici. Ogni singolo fattore rappresenta il pezzo di un puzzle, l’alimentazione deve essere bilanciata, i nutrienti devono essere equilibrati, quindi spazio alle giuste quantità di carboidrati, proteine, sali minerali e vitamine.
Per ottimizzare le risorse energetiche durante gli allenamenti, i calciatori devono seguire tutte le indicazioni di medici e nutrizionisti, scegliere gli integratori giusti, per esempio il negozio online di fiducia HSN di proteine in polvere, ma anche allenarsi utilizzando le tecnologie all’avanguardia per monitorare i risultati.
Nella classifica dei calciatori più forti del 2023 secondo ESPN valgono anche i risultati e soprattutto la motivazione dei giocatori che hanno raggiunto traguardi formidabili quest’anno.
I migliori portieri del 2023 secondo ESPN
Al primo posto c’è Courtois del Real Madrid, seconda posizione per Ter Stegen del Barcellona, in un dominio fra i pali tutto spagnolo. Chiude il podio l’ex Roma Alisson, attualmente al Liverpool, mentre al quarto posto c’è un portiere di una squadra italiana, il Milan: Mike Maignan. Soltanto sesta posizione per il migliore italiano fra i pali: Gigio Donnarumma.
I difensori più forti del 2023
Il miglior terzino sinistro secondo ESPN è Hakimi, ex Inter e oggi tra le file del PSG, mentre Di Lorenzo del Napoli è il miglior terzino sinistro italiano alla nona posizione. Secondo posto per Trippier del Newcastle.
Il miglior difensore centrale è Dias del Manchester City, mentre gli italiani si trovano alla nona e decima posizione, occupate rispettivamente da Bastoni e Kim, quest’ultimo ora venduto dalla Società di De Laurentiis.
I migliori terzini sulla fascia destra sono Davies del Bayern Monaco e Theo Hernandez del Milan, chiude il podio Zinchenko dell’Arsenal.
Centrocampisti migliori al mondo
La classifica dei migliori centrocampisti vede primeggiare Bellingham del Real Madrid al centro, De Bruyne come mezzala e Bukayo Saka come ala. Kvaratsckhelia del Napoli è la seconda ala più forte del 2023.
Bomber assatanati di gol e risultati: i migliori del 2023
Ecco che comincia lo spettacolo con i migliori attaccanti del 2023 secondo ESPN.
A dominare la classifica delle seconde punte c’è il vice campione del mondo Mbappé, seguito al secondo posto da Vinicius Junior. Fra le seconde punte che giocano in Serie A, Rafael Leao occupa la settima posizione e il campione del mondo Lautaro Martinez siede sull’ottavo gradino di questa classifica.
Il miglior centravanti del mondo secondo ESPN è il campione europeo Haaland, seguito da Benzema e Kane alla terza posizione. Quarto posto per Victor Osimhen, quinta posizione per Lewandowski.
Due allenatori italiani fra i primi tre della classifica
Per quanto riguarda i calciatori l’Italia resta indietro, ma la situazione si fa interessante nella classifica degli allenatori, perché al primo posto c’è il vincitore del triplete Pep Guardiola, mentre alla seconda e terza posizione dominano incontrastati Ancelotti e Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA