11:47 am, 14 Maggio 25 calendario

Papa Leone XIV raggiunge un milione di follower su instagram nel primo giorno: un messaggio di pace per il mondo

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Papa Leone XIV ha fatto il suo debutto su Instagram con un successo straordinario, superando il milione di follower nel suo primo giorno. Il Pontefice ha deciso di mantenere una forte presenza sui social media attraverso gli account ufficiali papali su X e Instagram, comunicando direttamente con i fedeli e il pubblico.

Nel suo primo messaggio, Papa Leone XIV ha esclamato: “La pace sia con tutti voi! Questo è il primo saluto del Cristo Risorto, il Buon Pastore.” Ha invitato questo messaggio di pace a entrare nel cuore di tutti, raggiungendo le famiglie e i popoli di tutto il mondo, accompagnato da 17 foto che celebrano la sua visione di unità e amore.

L’account ufficiale su Instagram è @Pontifex – Pope Leo XIV, e rappresenta il canale unico del Santo Padre sulla piattaforma, in continuità con l’account di Papa Francesco, @Franciscus. I contenuti dell’account di Papa Francesco rimarranno disponibili come archivio commemorativo intitolato “Ad Memoriam”. La presenza dei Papi sui social media è iniziata il 12 dicembre 2012, quando Papa Benedetto XVI ha lanciato l’account @Pontifex su Twitter, che è stato poi ereditato da Papa Francesco pochi mesi dopo.

Con questo primo passo, Papa Leone XIV segna un nuovo capitolo nella comunicazione della Chiesa, sfruttando il potere dei social media per diffondere messaggi di speranza e unità.

14 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA