8:24 pm, 6 Agosto 25 calendario

Il Grande Circo a Treviso: tre giorni di acrobazie e magia

Di: Redazione Metrotoday
condividi

“Il cielo sopra Treviso” è l’attesissima rassegna estiva di arte circense, organizzata dall’amministrazione comunale e curata da Arteven nell’ambito di “Treviso d’Estate”. Questa manifestazione porterà in città artisti circensi di fama internazionale, pronti a deliziare il pubblico con performance mozzafiato in suggestivi angoli del centro.

Dal 7 al 10 agosto, Treviso si trasformerà in un palcoscenico di abilità acrobatiche, narrazioni oniriche e risate, dove storie, canzoni e citazioni si fonderanno per creare un’atmosfera magica. Gli spettacoli sono pensati per un pubblico di tutte le età, promettendo momenti di divertimento sia per i più piccoli che per gli adulti.

Il 7 agosto, la rassegna si aprirà in piazza Borsa con “Ferruccio” di Bottega Imata alle 18 e 18.45. La serata proseguirà in piazza Rinaldi alle 19.30 con Giorgio Bertolotti che interpreterà “Nessuno – L’odissea di un clown”. Infine, alle 21.30, si esibirà “Mago per svago” de L’Abile Teatro.

L’8 agosto, il doppio spettacolo “Ferruccio” in piazza Borsa darà il via alla giornata, seguito da “Bagatella” di Lorenzo Aureli, in arte Talbò, alle 19.30 in piazza Rinaldi, un mix di acrobazie e clownerie. La serata culminerà alle 21.30 con “On air” de Le Radiose.

Il 9 agosto, dopo la replica di “Bagatella” alle 20.30 in piazza Rinaldi, il pubblico potrà assistere a “Ricordati”, un doppio dramma magico di Giacomo Costantini e Luca Terranova, alle 21 nella Loggia dei Cavalieri. La serata si chiuderà ancora con “On air” de Le Radiose.

Infine, il 10 agosto, dopo “Ferruccio” alle 18 e 18.45 in piazza Borsa, la compagnia “La Settimana Dopo” presenterà “Area 52” alle 19.30 in piazza Rinaldi, seguita dalla ripetizione di “Ricordati” nella Loggia dei Cavalieri. Il gran finale di questa straordinaria rassegna sarà alle 21.30 in piazza Borsa con “Dive all’opera” de Le Radiose.

6 Agosto 2025 ( modificato il 11 Agosto 2025 | 20:29 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA