Stasera a Treviso Pupo in concerto con il Tour ‘Su di noi… la nostra storia”

Stasera, a partire dalle 20.30, le storiche mura di Treviso si trasformeranno in un palcoscenico mozzafiato per la tappa del tour mondiale di Pupo, intitolato “Su di noi… la nostra storia”. L’evento, parte della rassegna “Suoni di Marca”, è ad ingresso libero con un’offerta responsabile e si svolgerà presso il palco San Marco, accessibile da Viale Bartolomeo d’Alviano.
La serata sarà un vero e proprio viaggio musicale attraverso i successi che hanno fatto la storia della musica italiana. Pupo, noto per brani iconici come “Firenze Santa Maria Novella”, “Gelato al cioccolato”, e “Un amore grande”, porterà sul palco anche i pezzi del suo nuovo album “Insieme”. Celebre per il suo brano “Su di noi”, che si classificò terzo al Festival di Sanremo nel 1980, Pupo è un artista di fama internazionale, apprezzato anche in Russia, dove ha tenuto numerosi concerti. Non dimentichiamo che molte delle sue canzoni sono state tradotte in diverse lingue, tra cui tedesco e spagnolo, e che ha scritto il celebre brano “Sarà perché ti amo” per i Ricchi e Poveri.
Ad aprire la serata sarà l’Enrico Marchiante Band, seguita da una serie di eventi collaterali. Dalle 19, sul Second Stage, si terrà la “TreviBlues Jam Session”, dove i partecipanti potranno portare i loro strumenti e suonare insieme. Il Caccianiga Stage, a partire dalle 19.30, ospiterà Schiuma, una giovane cantautrice vicentina che mescola sonorità indie-pop con testi intimi, e Alek, un’altra promettente cantautrice di Vicenza che ha iniziato a comporre all’età di 14 anni. Infine, dalle 22.30, il DJ Axel Woodpecker concluderà la serata con un mix di rock and roll, rockabilly, rhythm and blues e swing.
© RIPRODUZIONE RISERVATA