1:34 pm, 26 Luglio 25 calendario

Maria Pia Timo chiude la rassegna ‘Comici in Loggia’

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Stasera la rassegna “Comici in Loggia” si concluderà con un grande spettacolo presso la Loggia dei Cavalieri di Treviso, diretto artisticamente da Giovanna Donini. L’ingresso è libero, e alle ore 21 si esibirà Maria Pia Timo, una delle figure più amate della comicità italiana, nota per le sue partecipazioni a programmi televisivi di successo come “Quelli che il Calcio”, “Zelig”, “Colorado” e “Honolulu”.

Il suo spettacolo “Corpo” esplora con un forte impatto scenico i contrasti tra il bello e il brutto del quotidiano. Maria Pia, romagnola e “biondo zabaione”, nata a Faenza nel 1969, è capace di dar vita a personaggi indimenticabili sia sul piccolo che sul grande schermo e a teatro. Tra i suoi ruoli più celebri ricordiamo la Badante, la Tata, la moglie del Mago Otelma, la Femminista, la Vendicatrice telefonica e Wanda la Carrellista, famosa per il tormentone “Ciao Patachini”.

Oltre alla carriera comica, Maria Pia Timo ha recitato nel film “Gli amici del Bar Margherita” di Pupi Avati, accanto a Neri Marcorè, e ha interpretato Lumaca in “Pinocchio” di Matteo Garrone con Roberto Benigni. Appassionata di cucina, continua a scrivere e pubblicare libri gastronomici e realizza anche reading e show cooking tematici.

26 Luglio 2025 ( modificato il 28 Luglio 2025 | 13:36 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA