Maria Pia Timo chiude la rassegna ‘Comici in Loggia’

Stasera la rassegna “Comici in Loggia” si concluderà con un grande spettacolo presso la Loggia dei Cavalieri di Treviso, diretto artisticamente da Giovanna Donini. L’ingresso è libero, e alle ore 21 si esibirà Maria Pia Timo, una delle figure più amate della comicità italiana, nota per le sue partecipazioni a programmi televisivi di successo come “Quelli che il Calcio”, “Zelig”, “Colorado” e “Honolulu”.
Il suo spettacolo “Corpo” esplora con un forte impatto scenico i contrasti tra il bello e il brutto del quotidiano. Maria Pia, romagnola e “biondo zabaione”, nata a Faenza nel 1969, è capace di dar vita a personaggi indimenticabili sia sul piccolo che sul grande schermo e a teatro. Tra i suoi ruoli più celebri ricordiamo la Badante, la Tata, la moglie del Mago Otelma, la Femminista, la Vendicatrice telefonica e Wanda la Carrellista, famosa per il tormentone “Ciao Patachini”.
Oltre alla carriera comica, Maria Pia Timo ha recitato nel film “Gli amici del Bar Margherita” di Pupi Avati, accanto a Neri Marcorè, e ha interpretato Lumaca in “Pinocchio” di Matteo Garrone con Roberto Benigni. Appassionata di cucina, continua a scrivere e pubblicare libri gastronomici e realizza anche reading e show cooking tematici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA