6:45 pm, 25 Luglio 25 calendario

“Il padre dell’anno”, una commedia che esplora le dinamiche delle famiglie moderne

Di: o.c.
condividi

Arriva nelle sale cinematografiche il 18 settembre “Il padre dell’anno”, un film scritto e diretto da Hallie Meyers-Shyer, noto per il suo lavoro in “40 sono i nuovi 20”. Questa commedia, distribuita da Adler Entertainment, celebra la famiglia in tutte le sue sfaccettature e imperfezioni, con un cast d’eccezione che include Michael Keaton, Mila Kunis e Andie MacDowell.

La trama ruota attorno ad Andy Goodrich (interpretato da Michael Keaton), un uomo d’affari e padre spesso assente. La sua vita prende una piega inaspettata quando la moglie entra in un programma di riabilitazione, lasciandolo improvvisamente solo con i suoi due figli gemelli di nove anni. In questo nuovo e sfidante mondo della genitorialità moderna, Andy si rivolge alla figlia del suo primo matrimonio, Grace (Mila Kunis), per affrontare con goffaggine, tenerezza e umanità la sfida più grande della sua vita: essere un padre presente.

Con un mix di risate e momenti di intensa verità, il film esplora le fragilità e la forza dei legami familiari contemporanei.Il padre dell’anno” è un racconto commovente e divertente che ci ricorda che non è mai troppo tardi per migliorarsi e diventare la versione migliore di se stessi.

Hallie Meyers-Shyer ha spiegato: “Osservando le molteplici forme che la famiglia può assumere al giorno d’oggi, ho voluto raccontare la storia di bambini di generazioni diverse e da matrimoni diversi che si uniscono per formare una famiglia moderna. Questo film parla di crescita a qualsiasi età, di figli e figlie, di madri e padri, di matrimoni e divorzi, e della consapevolezza che ciò che davvero conta nella vita sono le persone che amiamo.”

25 Luglio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA