7:53 pm, 21 Luglio 25 calendario

L’indimenticabile Theo de “I Robinson”, morto annegato in Costa Rica

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Malcolm-Jamal Warner, l’attore celebre per il suo ruolo di Theodore “Theo” Huxtable nella sitcom “I Robinson”, è scomparso all’età di 54 anni. Secondo quanto riportato dalla polizia, Warner è annegato domenica nelle acque del Costa Rica, vicino alla spiaggia di Cocles a Limón. Le autorità hanno confermato che la causa del decesso è stata asfissia, per essere stato trascinato al largo da una forte corrente.

Warner ha conquistato il cuore di milioni di spettatori interpretando Theo, l’unico figlio maschio della famiglia Huxtable nella serie “The Cosby Show”, trasmessa su NBC dal 1984 al 1992. La sitcom ha rappresentato un fenomeno culturale, raccontando la vita quotidiana di una famiglia afroamericana benestante e dominando le classifiche di ascolto per gran parte della sua messa in onda. Tra i momenti più memorabili, i fan ricordano le interazioni di Theo con il padre Cliff, interpretato da Bill Cosby, una figura autorevole e affettuosa.

Warner ha recitato in ogni episodio della serie per tutte le otto stagioni, guadagnandosi nel 1986 una nomination agli Emmy come miglior attore non protagonista in una commedia.

Oltre a “The Cosby Show”, la carriera di Warner è stata poliedrica. Negli anni ’90, ha recitato al fianco di Eddie Griffin nella sitcom “Malcolm & Eddie“, trasmessa su UPN dal 1996 al 2000. Negli anni 2010, ha avuto un ruolo importante in “Read Between The Lines” su BET, insieme a Tracee Ellis Ross, e ha impersonato Al Cowlings nella serie “American Crime Story”, dedicata al caso O.J. Simpson. Più recentemente, era parte del cast di “The Resident” su Fox e ha partecipato alla commedia romantica “Fool’s Gold” (2008) con Matthew McConaughey e Kate Hudson. Artista versatile, Warner era anche un poeta e musicista.

Malcolm-Jamal Warner lascia una figlia e una moglie, i cui nomi ha sempre scelto di mantenere privati, proteggendo la loro riservatezza. I suoi rappresentanti non hanno fornito commenti immediati riguardo a questa tragica notizia.

 

21 Luglio 2025 ( modificato il 22 Luglio 2025 | 15:58 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA