Lazza Incanta Rock in Roma con i i fan che ballano sotto la pioggia

Non c’è maltempo che possa fermare l’energia travolgente di Lazza, il rapper milanese classe 1994, al secolo Jacopo Lazzarini. Ieri sera, all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, l’artista ha affrontato la pioggia per regalare un’esperienza indimenticabile ai decine di migliaia di fan accorsi per la tappa del suo Locura Summer Tour 2025, nell’ambito della manifestazione Rock in Roma 2025.
“Questa è la mia seconda data del cuore, dopo San Siro,” ha dichiarato il rapper all’inizio del concerto, mentre i fan, felici e bagnati, lo applaudivano. Lo show è iniziato con il brano ‘Zeri in più’ e ha proseguito con oltre trenta canzoni, senza ospiti né scenografie elaborate, ma con una presenza scenica straordinaria e una grande energia che hanno fatto ballare tutti, anche nel fango.
Il concerto ha alternato momenti riflessivi a brani iconici, come ‘Certe cose’, ‘Mezze verità’, ‘Hot’ e ‘Ghetto Superstar’, culminando in un momento magico quando Lazza ha cantato ‘Buio davanti’ illuminato dai flash dei telefonini dei fan. Successivamente, ha creato un’atmosfera intima suonando ‘Morto mai’ al pianoforte, lasciando il pubblico senza parole.
In risposta a chi lo aveva accusato di cantare in playback a San Siro, Lazza ha regalato una versione a cappella di ‘Alibi’, dimostrando la sua versatilità. Nonostante l’assenza di ospiti, le sorprese non sono mancate, con l’improvvisazione del brano ‘Lario’, non previsto in scaletta.
Durante il concerto, non poteva mancare il brano ‘Piove’, che ha visto il pubblico aprire gli ombrelli al cielo e iniziare a ballare e pogare felici. A conclusione dello spettacolo, Lazza ha eseguito alcune delle sue hit più amate, come ‘Canzone d’odio’, ‘Uscito di galerà’, ‘100 messaggi’ e ‘Ferrari RMX’. Prima di lasciare il palco, ha salutato il pubblico con una frase misteriosa: “A San Siro chi c’era sa tenete gli occhi aperti,” prima di continuare il suo Locura Summer Tour 2025 in giro per l’Italia fino a metà agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA