3:53 pm, 11 Giugno 25 calendario

Incidente mortale al rally di Polonia: addio a Matteo Doretto, giovane campione italiano

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Lutto nel mondo del motorsport italiano, con la tragica scomparsa di Matteo Doretto, giovane campione italiano Junior 2024 di soli 21 anni. Originario di Pordenone, Doretto ha perso la vita a causa di un drammatico incidente avvenuto durante i test pre-gara del Rally di Polonia. La sua Peugeot 208 Rally4 è uscita di strada, impattando violentemente contro un albero nelle vicinanze di Elganowo, nei pressi di Pasym.

Grzegorz Różański, portavoce dei vigili del fuoco di Olsztyn, ha confermato che il co-pilota, Samuele Pellegrino, 26 anni, è stato estratto dalla vettura e si trova in buone condizioni all’ospedale, sebbene in stato di shock. L’incidente ha colpito principalmente il lato guida, rendendo l’impatto devastante. I soccorritori hanno lavorato instancabilmente per liberare Doretto dall’abitacolo, ma purtroppo, all’arrivo del medico, non c’era più nulla da fare.

Le indagini sull’incidente sono in corso per determinare le cause di questo tragico evento. Matteo Doretto verrà ricordato non solo per le sue straordinarie doti di pilota, ma anche per la sua passione e dedizione al motorsport.

11 Giugno 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA