4:05 pm, 21 Maggio 25 calendario

Elodie incanta Cannes: eleganza retrò e primo ruolo da attrice nel film ‘Fuori’

Di: Redazione Metrotoday
condividi

A un anno dal suo debutto sul red carpet di Cannes, Elodie torna sulla Croisette, ma questa volta da protagonista.

Il tappeto rosso del 2025 segna il suo primo evento come attrice, poiché partecipa all’unico film italiano in concorso, “Fuori” di Mario Martone. Nel 2024, Elodie era stata ospite della cerimonia finale, ma quest’anno veste i panni di Barbara, uno dei personaggi principali.

Per la première, ha scelto un abito a colonna semplice ma elegantissimo, realizzato in raso opaco nero, adornato da una veletta di pizzo nero che incornicia delicatamente spalle e collo. Il suo look è completato da un trucco che accentua lo sguardo con una matita nera allungata e un’acconciatura a maxi chignon a banana, creando un’atmosfera retrò perfetta per un’occasione così importante.

Elodie non è nuova al mondo del cinema. Dopo il suo debutto in “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, ha recitato in “Gioco pericoloso” di Lucio Pellegrini, uscito lo scorso marzo. Con “Fuori”, Elodie esprime la sua gratitudine, affermando: “Grazie a questo film ho imparato a guardare, a respirare e a farmi guardare. Ho capito che l’unica cosa che ha un senso nella vita sono i rapporti”.

Il film, ambientato nel 1980 a Roma, racconta la storia della scrittrice Goliarda Sapienza, interpretata da Valeria Golino, che viene incarcerata per aver rubato dei gioielli. Questa esperienza si trasforma in un’opportunità di rinascita grazie all’incontro con giovani detenute, tra cui Roberta (Matilde De Angelis) e Barbara (Elodie).

Una volta uscite di prigione, le donne continuano a frequentarsi e Goliarda sviluppa un legame profondo con Roberta, un’attivista politica e delinquente abituale.

Questo rapporto, incompreso dal mondo esterno, permette a Goliarda di ritrovare la gioia di vivere e l’ispirazione per scrivere.

21 Maggio 2025 ( modificato il 22 Maggio 2025 | 11:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA