Massiccio piano di sicurezza in vista del Conclave 2025
Un massiccio piano di sicurezza è stato messo in atto in vista del Conclave 2025, durante il quale verrà eletto il nuovo Pontefice dopo la scomparsa di Papa Francesco.
Oltre 4mila agenti delle forze dell’ordine saranno impiegati per garantire la sicurezza durante la cerimonia di intronizzazione del nuovo Papa. Il comitato operativo della Protezione Civile si è riunito per pianificare le fasi cruciali del Conclave e della fumata bianca, che annuncerà il nuovo Pontefice, insieme alla cerimonia di intronizzazione che attirerà centinaia di migliaia di persone.
Si prevede un’affluenza massima di 250mila persone tra San Pietro e via della Conciliazione per l’intronizzazione del nuovo Papa. Sarà bloccata la copertura telefonica all’interno di San Pietro per garantire la massima discrezione durante il processo di elezione del Pontefice.
Le forze dell’ordine saranno presenti sul campo per garantire la sicurezza del pubblico e saranno supportate da sistemi anti drone per prevenire eventuali minacce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA









