11:29 am, 1 Maggio 25 calendario

Il turismo è in aumento durante il ponte primaverile

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Durante il ponte del Primo Maggio, la viabilità è in sofferenza e si registrano code e rallentamenti sia sull’Autostrada A4 “Torino-Trieste” che sull’Autostrada A22 del Brennero, con traffico intenso già dalle prime ore della mattina del 1 maggio. Anche le strade provinciali sono sotto osservazione a causa delle gite fuori porta che stanno mettendo alla prova le infrastrutture stradali.

Il turismo è in aumento durante il ponte primaverile, con buone aspettative per il Primo Maggio. Verona e il Lago di Garda sono mete molto ambite, con ottimi dati di affluenza sia in città che sulle sponde del lago.

A Verona, l’occupazione alberghiera ed extra-alberghiera è stata costante, favorita da eventi internazionali come il Vinitaly. Durante il ponte del 25 aprile e del Primo Maggio si osserva un incremento dell’occupazione, con performance stabili e ottimali.

Nel Veronese, l’occupazione media durante i ponti primaverili è in crescita, con il Lago di Garda che registra un aumento significativo delle prenotazioni. Le strutture extra-alberghiere mostrano una buona affluenza, soprattutto durante il ponte dell’1 maggio.

Complessivamente, Verona e il Lago di Garda si confermano come destinazioni turistiche molto attraenti durante i ponti primaverili, con un aumento delle prenotazioni e un’occupazione media in crescita rispetto agli anni precedenti.

1 Maggio 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA