Garlasco: Dna di Andrea Sempio trovato su due unghie di Chiara Poggi

Secondo le conclusioni della relazione del genetista Carlo Previderé incaricato dalla procura di Pavia, il Dna maschile “perfettamente sovrapponibile” a quello di Andrea Sempio è stato rinvenuto sui frammenti di due unghie di Chiara Poggi. Questo potrebbe riaprire il caso dell’omicidio di Garlasco del 2007, in cui Alberto Stasi è stato condannato a 16 anni.
Nel dettagliato rapporto di 60 pagine, l’esperto Previderé rivela che su cinque diversi aplotipi Y (Dna) trovati nei reperti, quattro di essi escludono il contatto dei soggetti e dei loro parenti correlati con le mani della vittima. Tuttavia, un aplotipo è risultato coincidere perfettamente con quello di Andrea Sempio, precedentemente identificato nella consulenza di Matteo Fabbri. Questo risultato è compatibile con le tracce trovate sulle mani di Chiara Poggi.
Si esclude invece che la traccia sul quarto dito della mano sinistra della vittima sia riferibile ad Andrea Sempio o ad Alberto Stasi. Queste conclusioni aprono la strada a un nuovo incidente probatorio, durante il quale verrà esaminato il Dna prelevato da Sempio lo scorso 13 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA