11:34 am, 16 Marzo 25 calendario

Incendio mortale in discoteca in Macedonia del Nord: 51 morti e 100 feriti

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Una tragedia si è abbattuta su una discoteca a Kocani, in Macedonia del Nord, dove almeno 51 persone hanno perso la vita e altre 100 sono rimaste ferite nell’incendio scoppiato durante un concerto.

Circa 1.500 persone erano presenti nel locale al momento dell’incidente. Le fiamme sembrano essere state innescate dall’utilizzo di fuochi d’artificio durante lo spettacolo del gruppo hip-hop Dnk, molto popolare nel Paese.

Il ministro dell’Interno della Macedonia del Nord, Pance Toskovski, ha confermato il tragico bilancio e ha assicurato che le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incendio.

Il primo ministro Hristijan Mickoski ha espresso il suo profondo cordoglio per le vittime e ha promesso il pieno impegno del governo nell’assistenza alle famiglie colpite.

Le prime ipotesi indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato dai fuochi d’artificio utilizzati durante il concerto, i quali hanno innescato un incendio incontrollato a causa del materiale altamente infiammabile del soffitto della discoteca.

La comunità locale è in lutto per questa tragedia senza precedenti e le autorità stanno lavorando per fornire assistenza immediata alle vittime e alle loro famiglie.

16 Marzo 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA