Nicole Travolta allo Slow Mill di Milano

Nicole Travolta sta facendo incetta di risate con il suo spettacolo “NICOLE TRAVOLTA IS DOING ALRIGHT – Bad with money, great with a (spray) gun”. Questa comica californiana, nota soprattutto come nipote di John Travolta, farà il suo debutto in Italia allo Slow Mill di Milano venerdì 14 marzo. Lo spettacolo promette un viaggio umoristico ma sincero dalle difficoltà finanziarie al trionfo personale, il tutto mentre lavora in un salone di abbronzatura spray di Hollywood.
Acclamata da importanti pubblicazioni all’estero, con recensioni entusiastiche del LA Times per la sua franchezza sul palco, in particolare riguardo alle questioni finanziarie, e Broadway Baby che ha elogiato la sua autenticità. Outloud Culture ha descritto la sua performance come un “must-see, grazie alla perfetta miscela di umorismo, vulnerabilità e autodeterminazione”. The American la ritrae come una “performer forte con grande presenza scenica e i giusti tempi comici”, mentre The Scots Reviewer definisce il suo spettacolo “tragico, divertente e assolutamente piacevole”.
Lo spettacolo one-woman di Nicole Travolta, eseguito in inglese, invita il pubblico in un vortice di risate e sincerità, in cui molti possono identificarsi nelle alti e bassi della sua vita, dalle difficoltà finanziarie alle vittorie personali. Approfondendo le complessità del debito, delle spese sconsiderate passate, delle inevitabili sfide del divorzio e del peso del nome Travolta (essendo figlia del fratello di John Travolta, Sam), il tutto visto attraverso la lente colorata del salone di abbronzatura spray di Hollywood dove lavorava. Lo spettacolo è anche arricchito da imitazioni taglienti e divertenti dei clienti eccentrici che incontrava quotidianamente.
Durante il suo tour europeo, Nicole Travolta sarà accompagnata sulla scena dalla musica dal vivo di Giannis Gkintinos, chitarrista greco con una lunga esperienza di collaborazioni con vari artisti e band americane e internazionali, scelto da Travolta per creare una serata indimenticabile.
Dopo il successo a Los Angeles, Las Vegas, Pittsburgh, San Francisco e all’Edinburgh Festival Fringe, nonché il recente debutto Off-Broadway alla Soho Playhouse di New York, lo spettacolo si sta ora dirigendo al Boom Chicago. Prima di ciò, concluderà il tour europeo con tappe ad Amburgo, Amsterdam, Bratislava, Barcellona, Lisbona, Lussemburgo e Berlino, con Milano come una delle destinazioni principali.
Nicole Travolta è un’attrice/comica residente a Los Angeles, molto presente sui social (Instagram o, come lei dice, su TikTok se hai 15 anni) dove dà vita a personaggi assurdi o fa imitazioni dei suoi personaggi pubblici preferiti. Quando non indossa la parrucca, la si può trovare impegnata in scena con commedie di diverso tipo sui palchi di Los Angeles. Nicole si è formata presso The Groundlings e UCB ed è apparsa anche in sitcom come Due uomini e mezzo (CBS), The Middle (ABC) e Anger Management (FX). Il sogno di Nicole era dare vita al suo one woman show. Ora che questo sogno è diventato realtà, Nicole spera di realizzare il suo prossimo sogno…ovvero essere scoperta da Judd Apatow nell’area ristoro di un centro commerciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA