4:30 pm, 11 Marzo 25 calendario

Indagato l’amico del fratello di Chiara Poggi nel caso del Delitto di Garlasco

Di: Redazione Metrotoday
condividi

Un colpo di scena nel caso del Delitto di Garlasco coinvolge Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi. Sempio è tornato sotto i riflettori per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto nella villetta di via Pascoli a Garlasco nel 2007. L’ex fidanzato Alberto Stasi è stato già condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l’omicidio e presto completerà la sua pena nel carcere di Bollate a Milano.

Sempio, che all’epoca dei fatti era diciannovenne, è stato coinvolto in ulteriori indagini correlate al Dna ritrovato sotto le unghie della vittima tra il 2016 e il 2017, su richiesta dei legali di Stasi. Le accuse sono state successivamente archiviate dalla procura di Pavia.

Secondo quanto anticipato dal Tg1, una nuova indagine sul Dna ha portato all’avviso di garanzia notificato a Sempio dai carabinieri nei giorni scorsi. L’accusa contestata è di omicidio in concorso con ignoti o con Alberto Stasi.

L’avvocato di Sempio, Massimo Lovati, dichiara: “Il mio assistito è allibito e sconvolto”. Giovedì, il giovane dovrà presentarsi per sottoporsi all’esame del Dna presso la sede dei carabinieri a Milano, reparto Scientifico. Nonostante l’assenso negato da Sempio, gli esami sono stati imposti dal giudice per le indagini preliminari di Pavia, competente per il caso del Delitto di Garlasco. Si prevede che l’operazione sarà breve, seguita dal confronto tra le tracce genetiche.

11 Marzo 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA