Attacchi russi nel Donbass: Ucraina sotto attacco a Kiev e Donbass

Le forze russe hanno lanciato attacchi nel Donbass, colpendo le città di Donetsk e Kharkiv. Gli attacchi hanno causato almeno 20 vittime e circa 30 feriti, con la possibilità che altre persone siano rimaste intrappolate sotto le macerie. I funzionari ucraini hanno riferito che otto edifici residenziali sono stati danneggiati durante i pesanti raid aerei.
La situazione è diventata ancora più critica dopo la decisione degli Stati Uniti di interrompere la condivisione di immagini satellitari con l’Ucraina. Senza queste immagini, l’Ucraina potrebbe avere difficoltà nel difendersi dagli attacchi e nel colpire all’interno della Russia.
Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che gli obiettivi di Mosca rimangono immutati, mentre Trump ha affermato che Putin vuole porre fine alla guerra. La comunità internazionale è preoccupata per la situazione in Ucraina e sta monitorando da vicino gli sviluppi sul campo.
La violenza in aumento nel Donbass e a Kiev sta mettendo a dura prova la stabilità della regione e solleva preoccupazioni sulla possibilità di un escalation del conflitto. La comunità internazionale è chiamata a intervenire per cercare di ridurre le tensioni e lavorare verso una soluzione pacifica al conflitto in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA