HEINEKEN Italia protagonista alla decima edizione di Beer & Food Attraction

HEINEKEN Italia sarà la protagonista indiscussa alla decima edizione di Beer & Food Attraction – The Eating Out Experience Show, l’appuntamento imperdibile per gli amanti della birra e del mondo bar, in programma a Rimini dal 16 al 18 febbraio prossimi. Come primo produttore di birra del Paese, con quasi 7 milioni di ettolitri di birra prodotti, HEINEKEN Italia si prepara a presentare il suo vasto portafoglio di birre, il più ampio e variegato del settore, con oltre 60 referenze commercializzate in Italia. Queste birre, ideali per ogni occasione di convivialità e socialità, saranno in esposizione e disponibili per degustazione presso l’area Arena, Pad. A5 – Stand 194.
Nell’area Arena saranno in primo piano le birre HEINEKEN più amate in Italia, suddivise in corner dedicati e servite da un team di spillatori professionisti. A arricchire l’esperienza dei visitatori, ci saranno anche i docenti dell’Università della Birra, Luca Parigi e Fabio Spina, pronti a guidare clienti e operatori del settore alla scoperta dei prodotti in esposizione. Oltre alle classiche Heineken®, Birra Moretti, Ichnusa, Birra Messina e Dreher, saranno presenti anche specialità internazionali come Lagunitas IPA, Blanche de Bruxelles e Slalom.
Particolare attenzione sarà dedicata all’abbinamento cibo-birra nel corner di Birra Moretti, il marchio più rappresentativo dell’italianità per il 47% dei connazionali. Qui sarà possibile gustare deliziose pizze in un’atmosfera festosa, celebrando così il classico pairing italiano insieme al maestro pizzaiolo Gianni Di Lella. L’abbinamento cibo-birra è sempre più apprezzato in Italia, con l’82% degli italiani che ritiene le birre perfette per accompagnare le ricette della dieta mediterranea. Nel corner Ichnusa, il muralista Andrea D’Ascanio terrà uno spettacolo live incentrato sulla sostenibilità, tema a cui ha già dedicato opere in collaborazione con il brand. Birra Messina, invece, presenterà in anteprima i suoi bicchieri Limited Edition 2025.
Le iniziative di HEINEKEN a Beer & Food Attraction mirano a valorizzare un portafoglio sempre più diversificato, in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori. In oltre 50 anni di presenza in Italia, HEINEKEN ha contribuito a promuovere la cultura della birra, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più consapevole e accompagnando i momenti di convivialità. Il portfolio di HEINEKEN offre un’ampia e variegata scelta, supportata da solide partnership con i clienti.
La qualità dell’offerta delle birre è un elemento fondamentale per la scelta del locale, come confermato da una ricerca condotta da Osservatorio Birra con Agronetwork. Il settore birrario italiano è trainato dai consumi fuori casa, con il 64% del valore economico generato proveniente da bar, ristoranti e punti di vendita. La cultura del prodotto e del servizio sono cruciali per la crescita del mercato, evidenziando l’importanza di una corretta somministrazione della birra. Un professionista capace di spillare correttamente una birra contribuisce a valorizzare il prodotto e a offrire un’esperienza di consumo ottimale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA