A “Quando sarai piccola” il Premio Lumezia

Il cantautore Simone Cristicchi ha ricevuto il prestigioso “Premio Lunezia per Sanremo 2025” per il suo toccante brano “Quando sarai piccola”. La cerimonia di consegna si è svolta nella suggestiva Sala ‘Lucio Dalla’ a Sanremo, in collaborazione con “TV Sorrisi e Canzoni” e “RAI Radio 1”. Il riconoscimento è stato assegnato per il profondo valore emotivo del testo, che affronta in modo delicato e toccante il tema dell’Alzheimer e dell’inversione dei ruoli familiari.
Il Patron della manifestazione, Stefano De Martino, ha elogiato la capacità di Cristicchi di trasmettere emozioni autentiche attraverso le sue parole. Il critico musicale Dario Salvatori ha sottolineato l’importanza di temi universali trattati dall’artista, come la trasformazione dei ruoli familiari e le emozioni profonde che ne derivano.
Simone Cristicchi, visibilmente commosso, ha ringraziato per il prestigioso riconoscimento, sottolineando l’importanza della cura delle parole nei suoi testi e spettacoli teatrali. Il Premio Lunezia, giunto alla sua 30° edizione, si conferma come un punto di riferimento nel panorama musicale italiano, con tappe nazionali previste per l’estate e l’autunno 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA