11:23 pm, 10 Febbraio 25 calendario

STONATI A SANREMO – 40 adolescenti senza pass

Di: Redazione Metrotoday
condividi

La Radioimmaginaria presenta un podcast esclusivo su RaiPlay Sound intitolato “STONATI A SANREMO – 40 adolescenti senza pass”, che rivelerà il lato segreto e nascosto del Festival di Sanremo.

40 speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, agiranno come “infiltrati speciali” per svelare i retroscena dell’evento più atteso dell’anno. Direttamente dalla città dei fiori, questi giovani reporter saranno inviati in missione per scoprire i segreti di Sanremo, esplorando angoli normalmente inaccessibili e parlando con i custodi dei dietro le quinte del Festival.

Radioimmaginaria, attiva dal 2012 e gestita da ragazzi dai 11 ai 17 anni, si distingue per la sua capacità di trasmettere e ricevere segnali sul mondo futuro, offrendo uno sguardo autentico e fresco sulla realtà.

Gli “Stonati” a Sanremo 2025 cercheranno di infiltrarsi tra autori, cameramen, addetti alle pulizie, musicisti dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e persino i cantanti stessi, senza pass ufficiali. Tra i primi infiltrati ci saranno Settembre e Maria Tomba, entrambi in gara nella categoria Nuove Proposte. Inoltre, gli Stonati rappresenteranno la “Giuria degli Adolescenti”, un gruppo di 1000 giurati dai 11 ai 22 anni che decreterà il vincitore del Festival di Sanremo secondo il parere dei giovani. Anche loro, senza pass, seguiranno il Festival da casa e condivideranno le loro opinioni sui cantanti in gara.

L’obiettivo degli Stonati sarà far sentire la loro voce e influenzare il giudizio finale. Per scoprire se riusciranno nella loro missione, non resta che ascoltare il podcast su RaiPlay Sound.

10 Febbraio 2025 ( modificato il 12 Febbraio 2025 | 23:26 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA