Eventi
10:56 pm, 18 Dicembre 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

BRIGA celebra la bellezza di Roma con “Buonanotte Roma”

Di: Alessandra Puzzo
condividi

Il singolo “Buonanotte Roma” di BRIGA sarà disponibile a partire da venerdì 20 dicembre per Ninho De Rua. Questa canzone ambisce a diventare il manifesto musicale contemporaneo della Capitale, celebrando l’eleganza e la storia senza tempo di Roma.

Il videoclip del brano, girato interamente a Piazza di Spagna, ha ottenuto il patrocinio artistico da istituzioni come il Comune di Roma e la Regione Lazio, sottolineando così il suo valore culturale. La scelta di rilasciare “Buonanotte Roma” durante il periodo natalizio si sposa perfettamente con l’atmosfera festosa che avvolge la città, con l’imminente apertura del Giubileo 2025 che aggiunge ulteriore risonanza all’evento.

Il progetto prevede un piano di promozione coordinato con gli uffici stampa istituzionali, coinvolgendo i canali social del Comune e della Regione. Con uno stile raffinato e un’eleganza che richiama i grandi classici della musica italiana, “Buonanotte Roma” punta a conquistare il pubblico contemporaneo e a lasciare un’impronta duratura nella memoria collettiva della città.

BIOGRAFIA

Mattia Bellegrandi, noto come BRIGA, è nato a Roma il 10 gennaio 1989. Dopo esperienze in Danimarca e Spagna, si è diplomato in studi classici e ha poi frequentato la Facoltà di Lettere e Filosofia de La Sapienza. Nel 2010 ha pubblicato il primo album autoprodotto “Anamnesi” e ha attirato l’attenzione con il mixtape “Malinconia della Partenza” nel 2011. Nel 2014 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, ottenendo successo con il singolo “Sei di Mattina” e pubblicando l’album “Never Again” nel 2015, certificato disco di platino.

Dal 2016 al 2018, Briga ha consolidato la sua carriera con album come “Talento”, che include due singoli di platino, e “Che Cosa Ci Siamo Fatti”, vincitore del Premio Lunezia. Oltre alla musica, ha scritto l’autobiografia romanzata “Non odiare me” e il romanzo “Novocaina”. Nel 2021 ha pubblicato l’ottavo album “Lunga Vita” e si è sposato con l’attrice Arianna Montefiori. Nel 2022 è stato consulente musicale ad Amici21 e ha iniziato la produzione del suo nuovo progetto discografico, con il singolo “Vieni con me” disponibile su tutte le piattaforme dal venerdì 15 novembre 2024.

18 Dicembre 2024 ( modificato il 16 Dicembre 2024 | 22:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA