Le simpatiche avventure in cucina di Arturo e Kiwi

A partire dal 18 dicembre, in esclusiva su RaiPlay, debutterà la serie animata per bambini “LE RICETTE DI ARTURO E KIWI”, che racconta le avventure culinarie della strana coppia formata da Arturo, mastino napoletano chef-alchimista dei fornelli, e Kiwi, il suo assistente sguattero.
La serie, dal tono comico ma con un’importante valenza didattica, presenta in quattro minuti varie ricette tipiche della cucina regionale italiana, mentre nelle ultime due stagioni sono inclusi alcuni piatti stranieri.
Le simpatiche avventure in cucina di Arturo e Kiwi uniscono la tradizione dell’avanspettacolo italiano con una visione contemporanea, enfatizzata dalla tecnica di animazione flash.
“Le ricette di Arturo e Kiwi” è un progetto ideato nel 2006 da Andrea Zingoni, uno dei fondatori dei Giovanotti Mondani Meccanici, con l’animazione realizzata dallo studio Cartobaleno. La serie ha visto la produzione di diverse stagioni con ricette italiane e internazionali, ottenendo anche premi come il Premio Alta Qualità per l’infanzia Il Grillo nel 2007.
I protagonisti della serie sono Arturo, il burbero ma fondamentalmente bonario chef napoletano, e Kiwi, l’aspirante chef kiwi neozelandese dal cuore grande e la passione per la cucina e il divertimento. Le avventure culinarie di questa strana coppia promettono di intrattenere e educare i giovani spettatori attraverso le delizie della cucina italiana e internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA