Trump esorta ad un accord di pace tra Ucraina e Russia

Il presidente eletto Donald Trump ha lanciatoun appello per un accordo di pace che possa mettere fine al conflitto in corso tra Ucraina e Russia. Dopo un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente francese Emmanuel Macron a Parigi, Trump ha enfatizzato l’importanza di porre fine alla “follia” della guerra e avviare negoziati per un immediato cessate il fuoco.
In un post su Truth affrontando la situazione in Siria, Trump ha sottolineato l’urgenza della situazione, affermando: “Troppe vite sono state perdute inutilmente, troppe famiglie sono state distrutte e, se continua, potrebbe degenerare in qualcosa di molto più grande e molto peggiore. Conosco bene Vladimir. È il momento di agire. La Cina può aiutare. Il mondo sta aspettando!”
Trump ha evidenziato il pesante tributo del conflitto, notando le significative perdite subite sia dalla Russia che dall’Ucraina. Ha sottolineato l’importanza di raggiungere una risoluzione pacifica per evitare ulteriori perdite di vite e devastazioni. Zelensky ha espresso gratitudine per il fruttuoso incontro con Trump e Macron, sottolineando l’obiettivo comune di raggiungere una conclusione rapida e giusta della guerra.
“Tutti desideriamo che questa guerra finisca nel modo più rapido e giusto possibile”, ha dichiarato Zelensky, riaffermando il suo impegno a lavorare per una soluzione pacifica. “La pace è possibile attraverso la forza”, ha aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA