Musica
6:24 pm, 20 Ottobre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

Festival Flautissimo: teatro, musica e innovazione a Roma

Di: Camilla Locoratolo
condividi

Il Festival Flautissimo: un mix di teatro, musica e innovazione a Roma Il 27 ottobre 2024, Roma accoglierà di nuovo gli imperdibili eventi di teatro e musica del Festival Flautissimo, un festival diffuso che quest’anno si svolgerà in diversi teatri della città, tra cui il Teatro Palladium, Teatro India, Teatro del Lido, Teatro Vascello e Teatro Torlonia.

Diretto da Stefano Cioffi, il Festival Flautissimo, originariamente focalizzato sulla musica classica da camera, ha evoluto nel tempo abbracciando nuove forme di spettacolo contemporaneo. Oggi, Flautissimo si distingue per un mix di teatro, altre espressioni musicali e performance cross-disciplinari.

Per il terzo anno consecutivo, il festival si apre con l’eccezionale Maria Paiato, che il 27 ottobre alle 17:30 al Palladium presenterà la sezione “Parole, Teatro & Musica” con lo spettacolo “Una e una notte” di Ennio Flaiano. Al Teatro del Lido il 3 novembre alle 17 e al Teatro Vascello il 4 novembre alle 21, sarà in scena Lucia Mascino con “Il sen(n)o” di Monica Dolan, diretto da Serena Sinigaglia. Al Palladium, il 9 e 10 novembre, si terranno due intense giornate dedicate interamente alla musica da camera con masterclass e concerti di alcuni tra i migliori flautisti al mondo: Emmanuel Pahud, Silvia Careddu, Denis Bouriakov e molti altri. Durante queste giornate sarà anche possibile visitare gratuitamente la mostra degli strumenti musicali presso il Moby Dick Hub Culturale.

20 Ottobre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA