A Milano il LEADERSHIP FORUM 2024

Mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, più di 1700 top manager, CEO, imprenditori e decision maker si riuniranno a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi, per il LEADERSHIP FORUM 2024: un evento aziendale organizzato da Performance Strategies che accoglie i più illustri pensatori del mondo degli affari a livello globale e accademico, fornendo ai leader gli strumenti necessari per guidare il cambiamento nelle proprie aziende.
Con 12 relatori, tre dei quali sono rinomate eccellenze italiane conosciute a livello mondiale, e oltre 10 ore di discorsi e interventi, alternati a sessioni di networking per condividere le proprie impressioni e idee con gli altri partecipanti, l’evento si propone come un’opportunità unica per ispirare il cambiamento, trasformare le imprese e ripensare insieme al futuro del business. Marcello Mancini, CEO di Performance Strategies, commenta: “Il cambiamento è una costante nella nostra vita quotidiana. Imprese, organizzazioni e individui devono affrontare forze globali e grandi trasformazioni sociali che spesso sono imprevedibili. Il compito dei leader è quello di sviluppare modelli di business più sostenibili, identificando strategie flessibili e sicure che consentano di rimanere competitivi anche in periodi di forte instabilità”.
Il Leadership Forum 2024 aprirà martedì 16 ottobre con DAN ARIELY, uno dei maggiori esperti di economia comportamentale, che esplorerà il decision making con il suo intervento “Razionalmente Irrazionali”. Seguirà il sindaco di New York per due mandati, BILL DE BLASIO, che condividerà la sua esperienza nella gestione della crisi pandemica, offrendo una prospettiva sulla “Leadership in Tempi di Crisi”. La mattinata si concluderà con ROBERTO BOLLE, simbolo della danza italiana nel mondo, che parlerà di “Dare Forma all’Eccellenza” basandosi sul talento e la disciplina.
Nel pomeriggio, AVIVAH WITTENBERG-COX, esperta in gender & generational balance, parlerà di “Longevità e Uguaglianza di Genere”, mentre MICHELE WUCKER, analista politica e esperta di finanza, approfondirà il concetto di “Rinoceronte Grigio” e il suo impatto sul decision making nella gestione delle crisi. La giornata si concluderà con la presenza di BORIS BECKER, leggenda del tennis e simbolo di resilienza.
Il secondo giorno, mercoledì 17 ottobre, inizierà con JAY SAMIT, pioniere della digital transformation, che parlerà di “Crescere nell’Era dell’Innovazione Permanente”. Seguiranno interventi di DIEGO DELLA VALLE, Presidente e AD di Tod’s, e di MARCO TRONCHETTI PROVERA, Vice Presidente Esecutivo di Pirelli, che discuteranno sulle “Priorità e Obiettivi Strategici per l’Impresa Oggi”.
Nel pomeriggio del Leadership Forum, il primo appuntamento vedrà protagonista AMY C. EDMONDSON, al vertice della classifica Thinkers50, docente di management ad Harvard, che esplorerà le dinamiche dell’insuccesso per favorire la crescita e l’innovazione con il suo intervento “La Scienza di Fallire Bene”. Subito dopo, ERIN MEYER, autrice de “La Mappa delle Culture” e esperta delle differenze aziendali in varie parti del mondo, approfondirà il concetto della “Mappa delle Culture” per costruire nuovi modelli di gestione aziendale in contesti globali.
La chiusura dell’evento sarà affidata a GINNI ROMETTY, ex CEO e Presidente di IBM fino al 2020, una delle business executive più influenti al mondo, testimonianza di leadership trasformativa per affrontare con successo i grandi cambiamenti socioeconomici, con il suo intervento “Good Power”.
Francesco Manzullo, Managing Director di Performance Strategies, commenta: “Partecipare al Leadership Forum significa vivere un’esperienza di aggiornamento e networking. Le aziende partecipanti, con i loro top manager, hanno l’opportunità di sviluppare nuove relazioni che possono essere il punto di partenza per opportunità e generazione di lead. Con oltre 1700 decision maker provenienti da più di 600 aziende, tra cui i nostri partner Deloitte, Bosch, Edison Next, Chaberton Partners, Vianova, Delta Air Lines, CFMT, POLIMI GSoM Management Academy, Meliá Hotel International, Tucano, Nespresso, Chateau d’Ax e Maka Language Consulting, il Forum si presenta come un’occasione unica per lo scambio di idee e la costruzione di collaborazioni strategiche”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA