Televisione
4:33 pm, 27 Settembre 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

I Colori dei Borghi: un viaggio alla scoperta delle tradizioni italiane

Di: Maria Vittoria Puzzo
condividi

Un emozionante viaggio alla scoperta dei valori e delle tradizioni degli antichi borghi italiani prende forma nella nuova stagione de “I Colori dei Borghi”. A partire dal 2 ottobre, potrete immergervi nelle atmosfere delle Marche, della Toscana e del Lazio grazie a questo programma Rai Contenuti Digitali e Transmediali disponibile in boxset su RaiPlay.

L’esplorazione coinvolge i piccoli borghi italiani e mette in risalto le persone che vi abitano, custodi tenaci delle tradizioni e dei valori che rappresentano il patrimonio delle comunità locali. Il conduttore Ivan Cardia vi guiderà tra le piazze e i vicoli nascosti di questi antichi borghi, raccogliendo testimonianze e storie indimenticabili legate alle tradizioni locali. Particolare attenzione sarà dedicata ai giovani, che incarnano il futuro di questi luoghi e contribuiscono a mantenerli competitivi, senza tralasciare i racconti tramandati dalle generazioni precedenti, le feste storiche e l’artigianato tipico.

“I Colori dei Borghi” è una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali ideata da Ivan Cardia e Mariano D’Angelo, sotto la regia di Maurizio Di Cesare.

27 Settembre 2024 ( modificato il 29 Settembre 2024 | 16:37 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA